OUTSOURCING
KGN offre pieno supporto alle amministrazioni pubblicghe e ai gestori dei sevizi ambientali, con interventi volti a risolvere fasi critiche del passaggio alla tariffa nell'informazione ai cittadini, nella distribuzione dei kit per il porta a porta, nella creazione e organizzazione delle banche dati, nella realizzazione di indagini di mercato, di simulazioni e di proiezioni.
INDAGINI DI MERCATO Verificare preliminarmente la situazione anagrafica e territoriale, è il punto di partenza per progettare e dimensionare l'introduzione di sistemi organizzati di raccolta e di tariffazione. Le indagini possono essere realizzate telefonicamente, con questionari cartacei o elettronici, a campione rappresentativo o a censimento. Oltre al database delle informazioni raccolte, KGN fornisce una relazione di commento, molto utile per una rapida visione d'insieme. Censimenti Tra le indagini di mercato, fondamentali sono quelle finalizzate alla determinazione del numero delle utenze civili e commerciali residenti e operanti in un determinato nel territorio. KGN realizza censimenti con rilevazione delel informazioni porta a porta, creando ex novo database o aggiornando, scontrando e allineamento archivi esistenti. |
CAMPAGNE DI INFORMAZIONE
L'attività di informazione preventiva è fondamentale per assicurarsi una risposta ottimale da parte dei cittadini rispetto ai cambiamenti introdotti nei servizi comunali. La comunicazione può essere realizzata con campagne di telemarketing, mailing postali, consegna di materiali porta a porta, realizzazione di incontri, affissioni e altre forme di advertising, funzionali ai target da raggiungere, al timing da rispettare, al livello di divulgazione prefisasto.
Contact center
All'attività di informazione pro-attiva può essere abbinato un servizio di contact center, con o senza numero verde, per mettere a disposizione degli utenti un punto di riferimento qualificato e sempre attivo. E' un moderno approccio di Customer care che risolve molte delle problematiche che si incontrano soprattutto nelle fasi di avvio di nuovi servizi e di distribuzione iniziale dei materiali presso le utenze.
L'attività di informazione preventiva è fondamentale per assicurarsi una risposta ottimale da parte dei cittadini rispetto ai cambiamenti introdotti nei servizi comunali. La comunicazione può essere realizzata con campagne di telemarketing, mailing postali, consegna di materiali porta a porta, realizzazione di incontri, affissioni e altre forme di advertising, funzionali ai target da raggiungere, al timing da rispettare, al livello di divulgazione prefisasto.
Contact center
All'attività di informazione pro-attiva può essere abbinato un servizio di contact center, con o senza numero verde, per mettere a disposizione degli utenti un punto di riferimento qualificato e sempre attivo. E' un moderno approccio di Customer care che risolve molte delle problematiche che si incontrano soprattutto nelle fasi di avvio di nuovi servizi e di distribuzione iniziale dei materiali presso le utenze.
DISTRIBUZIONE CASSONETTI E MATERIALI
Sulla base dei database messi a disposizione dal Committente o appositamente creati, KGN studia il dimensionamento delle dotazioni ed effettua la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. La definizione dei materiali da distribuire è definita in funzione delle caratteristiche/dichiarazioni degli interessati, ponderate sui dati dimensionali di ciascuna utenza e tenendo conto della programmazione del servizio di raccolta. L’approntamento dei contenitori tiene anche conto della situazione “residenziale”, essendo previsti contenitori con serratura gravitazionale o limitatore volumetrico in tutti i casi di multiutenza o di stazionamento permanente del bidone in strada. |
Dall’inizializzazione dei cassonetti alla consegna del kit a ciascun utente, tutte le fasi vengono registrate attraverso terminali portatili, equipaggiati di lettore transponder e apposito software in grado di gestire, archiviare, trasmettere e ricevere in tempo reale tutte le informazioni relative a ciascun contatto, con possibilità di trattare le svariate problematiche rilevate sul campo, come utenze ancora sconosciute da inserire nel database, suddivisione di contenitori per aree gravitazionali, variazione dati di singole utenze. Le operazioni di distribuzione sono controllate a più livelli, per garantire la correttezza dell'abbinamento utente-codice informatico, base del processo di rilevamento e gestione dei dati per la tariffazione del servizio di igiene ambientale.
Le attività sul territorio possono essere accompagnate da un’attività di “sportello” e di help desk telefonico od on line sulla piattaforma Internet CodexRSU a supporto dei cittadini e degli operatori.
Le attività sul territorio possono essere accompagnate da un’attività di “sportello” e di help desk telefonico od on line sulla piattaforma Internet CodexRSU a supporto dei cittadini e degli operatori.
KGN S.r.l.
C.F. , P.I. ,Reg. Imp. VI 02391180243 cap. soc. 119.000,00 i.v. |
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